TipoOnsite Course
Date25 Ott 2018 - 26 Ott 2018
Time8 ore al giorno
SedeOria - Via Latiano 133/b
Posti25/0
PrezzoFree
Buy NowBook Now

Chiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni

Il comportamento d’acquisto dei clienti matura durante la giornata nei micro-moments, istanti in cui si manifestano necessità, bisogni e curiosità che vengono soddisfatti attraverso una consultazione online sempre più spesso realizzata tramite smartphone dove subentra il Mobile Marketing.

Nel Marketing Digitale, il mobile diventa quindi lo strumento principale per coinvolgere potenziali e fidelizzare i clienti già acquisiti. Poter progettare e comunicare con strumenti mobile first significa acquisire un vantaggio competitivo rispetto ai competitors che si limitano al momento ai soli contenuti web.

I chat-bot, ad esempio, sono sistemi di intelligenza artificiale che utilizzano chat come Messanger di FB per interagire tramite mobile con gli utenti, rispondendo in tempo reale 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
Diverse sono le tecnologie che ruotano attorno al mobile e tante ancora saranno di prossima emanazione.
Per approfondire l’argomento sarà presentata e messa a disposizione degli allievi una piattaforma di Digital Mobile che attraverso una modalità multicanale permetterà all’ufficio marketing di interagire sui diversi touch-point all’interno del customer journey individuato. Il grado di coinvolgimento degli utenti ai contenuti creati per i vari canali pianificati può essere monitorato attraverso un’attività di lead scoring.

I partecipanti potranno operare con strumenti mobile marketing per:
– Creare facilmente contenuti per le campagne mobile (landing page, landing survey, landing coupon, Story Telling,   ecc);
Pianificare la distribuzione sui diversi canali delle campagne mobile;
Monitorare i risultati delle campagne mobile e il grado di conversione;
– Imparare ad utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per migliorare la comunicazione di marketing come i       ChatBots e il Social Content.

 

Metodologia

La somministrazione dei contenuti proposti avverrà con un approccio operativo al fine di utilizzare gli strumenti di Mobile Marketing.
Proprio per questa particolare connotazione di praticità, è richiesto che i partecipanti vengano in aula dotati ciascuno di PC.

Destinatari

Il corso si rivolge ad imprenditorimarketer e collaboratori.

Durata 

8 ore al giorno per due giorni

Data di svolgimento

25 e 26 Ottobre 2018, dalle ore 09,00 alle ore 18,00

Costi

800 euro oltre iva

Richiedi maggiori informazioni

 

Leave a Reply