TipoOnsite Course
Date19 Dic 2019 - 20 Dic 2019
Time8 ore al giorno
SedeOria - Via Latiano 133/b
Posti25/0
PrezzoFree
Buy NowBook Now

Chiedi informazioni sul corso

Richiedi informazioni


I social network
 hanno cambiato il nostro modo di comunicare, messaggi, commenti, Like, Tweet e ”condivisioni” sono attività ormai entrate nei nostri schemi di comunicazione diventando parte integrante del nostro modo di relazionarci con gli altri. Anche il modo di fare marketing è migliorato grazie alle piattaforme social, diventate insieme al web, l’alternativa alla comunicazione con i clienti e alle forme di pubblicità tradizionali.

strumenti utili per comunicare con i clienti e allo stesso tempo indispensabili per veicolare comunicazioni mirate a determinati target.   ma anche strumenti utili acquisire maggiori informazioni o semplicemente creare e mantenere relazioni con nuovi e vecchi clienti.

I social possono diventare uno strumento veramente potente per il business quando viene data l’opportunità ai clienti di poter creare contenuti e alimentare il passaparola.
Inoltre, attraverso i Social è molto più semplice impostare una campagna di pubblicità a pagamento verso un pubblico selezionato. Interessi, sentiment, posizione geografica sono solo alcuni dei parametri di profilazione che permettono alle aziende di poter avviare delle campagne mirate in base alle buyer personas.
Per utilizzare al meglio le potenzialità dei social, bisogna conoscerli, individuare le piattaforme più coerenti al proprio modello di business e ai propri clienti e definire una strategia di Social Media Marketing.
In questo modulo vedremo come utilizzare in maniera professionale i social media più importanti e sviluppare campagne promozionali. Facebook e Google oggi premiano le aziende in termini di maggiore visibilità se nelle loro strategie di comunicazioni sono inserite delle campagne a pagamento, vedremo come si impostano e come monitorare i risultati.

I partecipanti saranno in grado di:

– conoscere i principali social media;
– impostare una strategia di social content;
– utilizzare i tools per la profilazione degli utenti;
– impostare e avviare delle campagne di promozione
– analizzare risultati delle campagne promozionali e il coinvolgimento delle Fan Page.

 

Metodologia

La somministrazione dei contenuti proposti avverrà con un approccio operativo.
Proprio per questa particolare connotazione di praticità, è richiesto che i partecipanti vengano in aula dotati ciascuno di PC.

Destinatari

Il corso si rivolge ad imprenditorimarketer e collaboratori.

Durata 

8 ore al giorno per due giorni

Data di svolgimento

19 e 20 Dicembre 2019, dalle ore 09,00 alle ore 18,00

Costi

800 euro oltre iva

Richiedi maggiori informazioni

 

Leave a Reply

Eventi

Il Marketing nell'era Digitale

Il Marketing nell’era Digitale

Posted on29 Set 2017
Comments0
Il Marketing dell’era digitale. Un evento gratuito con tre ingredienti speciali: Formazione, Marketing e Innovazione   Oggi tutti parlano di...
Continua a leggere
1 2 3 15