TipoOnsite Course
Date28 Gen 2019 - 12 Mar 2019
Time3 mesi, 2 incontri full time mensili
SedeINNOVA.IMPRESE srl Via Latiano 133/B 72024 Oria (BR)
Posti1/20
Prezzo€ 1800,00
Buy NowBook Now

La vendita è una delle attività più importanti per qualsiasi tipo di business. Nei mercati “liquidi” e “turbolenti” dominati da una più agguerrita concorrenza e soprattutto dal digitale, la professione del venditore diventa sempre più complessa. Per avere risultati importanti a livello aziendale i venditori devono conoscere i principi del marketing ed il marketing supportare le  vendite con la comunicazione nelle strategie di sviluppo commerciale. A livello personale i venditori per essere competitivi devono essere organizzati, conoscere le tecniche e saper utilizzare le tecnologie che gli permettono oggi di essere più efficaci. Ma oltre alle capacità tecniche, le hard skills, per fare veramente la differenza agli occhi del cliente i venditori devono possedere anche competenze soft, competenze derivate dall’intelligenza emotiva.

Saper entrare in empatia, avere la capacità di costruire relazioni o essere determinati utilizzando l’assertività, non sono doti personali innate ma capacità che possono essere coltivate per migliorare la propria efficacia nelle vendite. In questo ci viene in aiuto la neuroscienza e tanto allenamento nella pratica.

Il percorso, dopo aver affrontato le tematiche del sales management, approfondendo i concetti del time management, dei KPI e del CRM come filosofia di lavoro, affronta privilegiando un taglio pratico e operativo i concetti legati alla comunicazione e alle soft skills per migliorare l’approccio con il cliente e migliorare l’efficacia in termini di risultati. Il corso prevede anche un approfondimento sull’uso professionale dei Social Network, strumenti che consentono oggi di far crescere il proprio Personal Branding per aumentare l’autorevolezza con le persone/clienti con cui si è già in relazione e con nuovi contatti che potrebbe trasformarsi in nuove opportunità commerciali.

Il percorso è indirizzato a chiunque operi nella vendita in maniera professionale indipendentemente dal settore o dalla tipologia di vendita pertanto sia nell’ottica B2B che nella vendita B2C.

 

Contenuti e argomenti del percorso formativo 

1. Tecniche di vendita e comunicazione personale

2. Il ruolo dei social network per migliorare l’efficacia nelle vendite

3. Il ruolo delle informazioni e gli strumenti operativi per lo sviluppo della vendita professionale

 

Struttura del percorso formativo sulle tecniche di vendita

La struttura del corso sarà articolata in 3 moduli, ciascuno dei quali è da 16 ore, pertanto erogati in modalità full time con giornate di 8 ore.

Saranno programmate a cavallo dei moduli delle master lecture con l’obiettivo di portare in aula testimonianze su casi reali di particolare interesse

Metodologia

La somministrazione dei contenuti proposti nel percorso formativo, avverrà con un approccio realmente operativo, alternando a sessione d’aula incontri di gruppo e attività di team working, gaming e brain storming.
Aspetto rilevante sarà rappresentato dalle testimonianze di imprenditori ed operatori che metteranno a disposizione la propria esperienza sul campo in tema di innovazione.

Destinatari

Imprenditori, Manager, Responsabili, Dipendenti e Collaboratori.

Docenti e testimonianze

  • Alfonso Panzetta – appassionato di innovazione e di come l’innovazione, se fatta in maniera etica, può aiutarci tutti a vivere meglio in un mondo migliore. Formatore, Consulente e co-fondatore di Innova.Imprese, dopo aver maturato una significativa esperienza nell’ambito del marketing, delle vendite e dello sviluppo manageriale per le PMI si è specializzato al MIP la Business School del politecnico di Milano in Business Innovation Managing.
  • Attraverso l’organizzazione di Master Lecture, imprenditori, esperti ed opinion leader porteranno la loro testimonianza su temi di particolare interesse.

SCOPRI di PIU’

Scarica la scheda informativa compilando il form

Chiedi informazioni su questo corso

Sezione 1Tecniche di vendita e comunicazione personaleVedi i dettagli

In questo modulo affronteremo:

  • Le fasi principali di una vendita;
  • La comunicazione personale e la prossemica;
  • Il ruolo dell’intelligenza emotiva e le tecniche di persuasione
  • Il team working

Date: 28-29 Gennaio 2019

Sezione 2Il ruolo dei social network per migliorare l’efficacia nelle venditeVedi i dettagli

I social network hanno potenziato le capacità dei venditori di entrare in contatto con i loro clienti e di accrescere il proprio personal branding. In questo modulo vedremo come utilizzare i social più importanti come Linkedin, Facebook, Instagram migliorare la propria efficacia nelle vendite

Date 25-26 Febbraio 2019

Sezione 3Il ruolo delle informazioni e gli strumenti operativi per lo sviluppo della vendita professionale Vedi i dettagli

Le informazioni e la disciplina sono alla base del successo del venditore. Lavorare attraverso obiettivi, statistiche e programmazione permette di migliorare l’efficacia e raggiungere i budget di vendita.

In questo modulo vedremo come attraverso le tecniche di budget e la gestione di un CRM condiviso possono essere gestite le informazioni sui clienti e migliorate le performance.

Date: 11-12 Marzo 2018

Eventi

Il Marketing nell'era Digitale

Il Marketing nell’era Digitale

Posted on29 Set 2017
Comments0
Il Marketing dell’era digitale. Un evento gratuito con tre ingredienti speciali: Formazione, Marketing e Innovazione   Oggi tutti parlano di...
Continua a leggere
1 2 3 15