+39 083 1840607

Innovazione & Cambiamento

Nell’era della Digital Disruption, l’introduzione di nuove tecnologie, la velocità dei cambiamenti e l’incertezza con cui bisogna far fronte continuamente, mette nelle condizioni le imprese ad essere più flessibili e a dover rivedere continuamente il proprio modello di business e la proposta di valore per i propri clienti. Per fare questo gli imprenditori e la loro organizzazione deve conoscere le opportunità derivanti dallo sviluppo di nuove tecnologie e allo stesso tempo avere la capacità di metabolizzarne l’utilizzo per sviluppare nuovi prodotti/servizi o nuovi modelli di business per nuovi mercati.

Fare innovazione attraverso il Business Innovation Design significa dotarsi di una metodologia consolidata ed avere gli strumenti giusti per fare innovazione secondo uno spirito collaborativo.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Innovazione attraverso il Business Innovation Design

Dall’analisi dell’attuale modello di business alla creazione di una nuova proposta di valore per il cliente. Il team di esperti supporta l’impresa con un approccio collaborativo nella fase di analisi del modello di business attuale (as-is), nell’individuazione di nuovi clienti target e delle loro intenzioni d’acquisto, nella costruzione della proposta di valore e nella creazione del piano d’azione che porterà a ridefinire nuovi prodotti/servizi, nuovi mercati e/o un nuovo modello di business.

Start up e PMI innovative

Le nuove imprese (startup) innovative godono di un quadro di riferimento dedicato in materie come la semplificazione amministrativa, il mercato del lavoro, le agevolazioni fiscali, il diritto fallimentare. Larga parte di queste misure sono estese anche alle PMI innovative, cioè a tutte le piccole e medie imprese che operano nel campo dell’innovazione tecnologica, a prescindere dalla data di costituzione o dall’oggetto sociale.

Marchi e Brevetti

La definizione di un marchio o la creazione di un brevetto possono rappresentare un asset intangibili importante per il patrimonio aziendale, ma affinché ne sia possibile l’utilizzo anche in concessione, le imprese devono verificarne e mettere in atto tutte le tutele possibili sia in Italia che all’estero.

I professionisti del network possono supportare l’impresa verificandone l’originalità dell’opera attraverso un indagine di anteriorità e procedere nelle fasi di registrazione.

Coaching e Team Building

Organizziamo attività di coaching one-to-one e attività di team building per stimolare l’approccio collaborativo e alimentare la motivazione dei collaboratori su responsabilità, obiettivi e risultati.

Motivazione del personale e Piano Incentivi

In ogni organizzazione le persone si attivano attraverso incentivi “soft” legati prevalentemente allo stile di leadership esercitato dall’imprenditore o dalle figure manageriali e incentivi “hard” di tipo economico che per essere efficaci devono essere legati ad obiettivi e risultati.

In base alla mappatura dell’organizzazione, l’ individuazione dei KPI (Key Performance Indicator), i professionisti del Project Team definiscono un piano incentivi personalizzato in base alle esigenze aziendali.

COME OPERIAMO

Attraverso l’organizzazione di sessioni di gruppo e/o individuali supportiamo l’imprenditore e la propria organizzazione in attività di coaching e accompagnamento nell’utilizzare metodologie e strumenti di Business Design nella definizione delle strategie in un ottica di apprendimento continuo.

I professionisti del network su richiesta previa valutazione di pre-fattibilità possono erogare consulenze specifiche nel campo dei servizi riguardanti l’innovazione e il cambiamento organizzativo.

Capodanno Cinese a Napoli 2020 Le news per i giovani! Corsi di formazione gestione d'impresa brindisi, consulenze aziendali per pmi brindisi, corsi di formazione web marketing brindisi