E’ un software di budget e business plan. Utile nel caso si tratti di azienda in funzionamento, quanto nel caso si tratti di una start up. Le sue funzionalità permettono di ricavare le informazioni necessarie a seguire la lista di controllo particolareggiata e a effettuare il test pratico per la verifica della ragionevole perseguibilità del risanamento di cui al comma 2 dell’art. 13 del Codice della Crisi d’Impresa. Possono essere creati infiniti scenari partendo da una prima analisi.
Gli elaborati sono tutti esportabili in excel e in formato pdf. Il Software si aggancia al software Bussolastar, completando la suite e garantendo un corretto e continuo sistema di Controllo di Gestione.
Funzionalità del software B-Bussolastar:
PARTE DESCRITTIVA DI UN BP
Permette di realizzare la parte descrittiva del business plan. 20 maschere a disposizione e una guida “online” con suggerimenti. L’elaborato così sviluppato è esportabile in un unico documento in formato pdf.
CONTO ECONOMICO PREVISIONALE
Permette di sviluppare fino a 5 annualità di conto economico mensilizzati. Il format di conto economico evidenzia il margine di contribuzione di I° e di II° livello. E’ possibile inserire sino a 10 centri di costo e, all’interno di ogni centro di costo, si possono inserire sino a 30 voci di costo. Il prospetto è esportabile sia in excel che in formato pdf.
STATO PATRIMONIALE PREVISIONALE
Il format di stato patrimoniale mostra lo stato patrimoniale prospettico e sintetico fino a 5 anni. Il prospetto è esportabile sia in excel che in formato pdf.
RENDICONTO FINANZIARIO
Lo schema di rendiconto finanziario a 5 anni con format Assonime (il più utilizzato dalle società quotate in borsa). L’elaborato è esportabile sia in excel che in formato pdf.
BUDGET DI TESORERIA
Il software propone un prospetto di flussi di cassa in una maschera interattiva, che può essere personalizzata a piacimento. L’arco temporale del budget di tesoreria è di 5 anni e, per ogni mese, viene proposto il calcolo del DSCR.