Avevamo già trattato nel nostro precedente contributo a cura di Pasquale Stefanizzi, Dottore di Ricerca in Banca e Finanza, sulla finanza innovativa alcune delle opportunità che le nuove forme di finanziamento sono in grado di mettere in campo quando si tratta di far crescere e sviluppare le aziende.
Gli imprenditori hanno bisogno di conoscere strumenti quali il crowdfunding, l’equity crowdfunding, il peer to peer lending, il social lending e l’invoice trading proprio perchè l’economia è sempre più digitale, tenendosi aggiornati sui metodi alternativi al credito bancario tradizionale.
“Le forme innovative di finanziamento a supporto dello sviluppo d’impresa” al SellaLab di Lecce
Dall’avvio del FinTech le opportunità di finanza innovativa si sono moltiplicate e con esse le ipotesi di miglioramento della finanza d’impresa, ma in quanti conoscono le effettive potenzialità di questi strumenti? Quali problemi è possibile risolvere? Gli imprenditori hanno la percezione di questi problemi per le proprie imprese? Quante risorse è possibile liberare per far volare il proprio business?
Per chi fosse curioso di conoscere le risposte a questi interrogativi, o per quegli imprenditori “illuminati” che abbiano voglia di risolvere alcuni problemi del finanziamento delle proprie imprese o che abbiano voglia di informarsi circa le opportunità che al giorno d’oggi la tecnologia offre in materia di finanza d’impresa, l’appuntamento è il 27 Novembre alle ore 18,00 a Lecce, presso SellaLab di Banca Sella.
Durante l’Evento formativo Gratuito, Pasquale Stefanizzi illustrerà alcune delle forme innovative di finanziamento utili per risolvere specifici problemi che attualmente le imprese riscontrano e che, in talune circostanze, non potrebbero essere risolti con i tradizionali strumenti di finanza d’impresa o per i quali dovrebbero essere utilizzati strumenti dal difficile accesso.