+39 083 1840607

Blog

5 Lug 2018

Voucher Digitalizzazione, aziende pronte a investire

Voucher Digitalizzazione, con le risorse aggiuntive le aziende sono pronte ad investire e chiedere il contributo.

Hanno tempo fino al 14 settembre 2018 le aziende assegnatarie del contributo, a completare l’investimento previsto per la digitalizzazione dei processi aziendali. Con i 342,5 milioni di euro integrativi le 91.000 aziende che avevano fatto richiesta ora possono investire serenamente consapevoli del contributo assegnato.
Nel Decreto Direttoriale del 01/06/2018 sono pubblicati, gli elenchi delle aziende per regione, con la relativa quota di contributo, che hanno superato la prima fase di verifica delle attestazioni.

Interventi che grazie alla digitalizzazione dei processi mirano al miglioramento dell’efficienza aziendale o ad una modernizzazione dell’organizzazione del lavoro possono trovare finalmente applicazione nelle micro, piccole e medie imprese partecipanti. Connettività, sviluppo di soluzioni di e-commerce e formazione ICT sono gli altri interventi finanziabili.

Rispettando la preparazione degli adempimenti e della documentazione richiesta per la rendicontazione dal prossimo 15 settembre 2018 le imprese potranno richiedere l’erogazione del contributo.
Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di erogazione, il Ministero effettuerà le verifiche previste e determinerà con proprio provvedimento l’ammontare del voucher da erogare in via definitiva.

Si ricorda tuttavia che il Ministero, anche successivamente all’erogazione del Voucher, potrà procedere allo svolgimento di ulteriori controlli al fine di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio rilasciate dalle imprese in sede di richiesta di erogazione.

Voucher Digitalizzazione, la nostra infografica

Scarica subito la nostra infografica sugli adempimenti per l’erogazione del contributo.

Scarica l’infografica compilando il form

Cosa vedi? Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Sito in wordpress con hosting!