+39 083 1840607

Blog

2 Nov 2017

Digitalizza la tua impresa: utilizza i voucher del MISE per finanziare gli investimenti

/
Posted By
/
Comments0

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha finalmente reso note le indicazioni pratiche per l’accesso ai voucher per la digitalizzazione delle PMI.

I progetti dovranno riguardare la digitalizzazione dei processi aziendali, finanziando il 50% delle spese sostenute per: hardware, software, consulenza specialistica e formazione ICT , per un contributo di importo massimo di 10000 euro.

Le domande saranno accettate dal 30 gennaio 2018 al 09 febbraio, ma già dal 15 gennaio sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata attiva e la registrazione nel Registro delle imprese.

Alla chiusura dello sportello, il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione dei Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.

A differenza di altri bandi per incentivi, la tempistica di presentazione delle domande non avrà effetto sull’assegnazione delle risorse.

Abbiamo preparato un’infografica che spiega tutti i dettagli della misura del MISE.

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Kit distribuzione, cinghia distribuzione Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli