fbpx
 
UfficiVia Latiano, 133/b, 72024 Oria BR
Seguici sui social

Criticità nel rapporto con le banche e gli strumenti di Finanza Innovativa

30 Novembre 2022

Le criticità nel rapporto con le banche e gli strumenti di Finanza Innovativa per le piccole e medie imprese

Il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza richiede ad imprenditori ed amministratori di società di prevedere ed anticipare per tempo la comparsa di difficoltà finanziarie. Questo presuppone una gestione consapevole dell’impresa e l’introduzione di “idonee misure” ed “adeguati assetti organizzativi, contabili e amministrativi”.

Ne abbiamo parlato in questo evento con Alfonso Panzetta degli strumenti che il legislatore ha immaginato che andrebbero applicati in ragione delle dimensioni dell’impresa.

Nei casi in cui si intravedano momenti di difficoltà finanziaria, spetta sempre agli imprenditori trovare strumenti di finanza interna ed esterna per riequilibrare i flussi di cassa.

Oltre al ricorso alla finanza tradizionale e quindi le banche, le imprese virtuose possono utilizzare forme di finanza innovativa che non appesantiscono la Centrale Rischi e rendono determinate operazioni più veloci.

Confartigianato Bari Brindisi insieme ad Innova.Imprese ed Artigianfidi hanno organizzato un incontro formativo gratuito rivolto ad artigiani, commercianti e piccoli imprenditori al fine di approfondire le novità normative e gli strumenti per gestire in maniera organizzata la propria impresa.

La registrazione è relativa all’evento formativo del 30 NOVEMBRE 2022 sulla sede di Oria tenuto da Alfonso Panzetta consulente e formatore di Innova.Imprese, esperto e formatore dell’iniziativa Banca d’ITALIA, e con Pasquale Stefanizzi, Specialist Innovation Financing per dPixel (Gruppo Banca Sella).

Gli argomenti trattati sono stati:

• La criticità nel rapporto con le banche

• Gli strumenti di Finanza Innovativa per le piccole e medi imprese

L’incontro è stato organizzato all’interno del programma di formazione promosso da Banca d’ITALIA “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”. Un percorso di approfondimento sui temi di controllo di gestione e rapporti con le banche tenuto in modalità online a cui sarà data ai partecipanti la possibilità di accedervi.

Se ti piacerebbe approfondire lo stato di salute della tua impresa, scopri il nostro percorso di Controllo di Gestione e Finanza.

https://css.innovaimprese.com/wp-content/uploads/2022/06/Articolo-BLOG-5-320x160.png?x43620
Proban
https://img.innovaimprese.com/wp-content/uploads/2022/05/img-1794-1.jpg?x43620
https://css.innovaimprese.com/wp-content/uploads/2022/05/Logo_Banca_dItalia-640x151.png?x43620
https://img.innovaimprese.com/wp-content/uploads/2022/05/0-confartigianato-bari-brindisi.jpg?x43620

CHI SIAMOInnova.Imprese S.R.L.
Società di consulenza e formazione manageriale
P.IVA: 02292210743
DOVE SIAMOOttieni indicazioni
Lazio
RESTA IN CONTATTOSeguici anche sui Social
Rimanete aggiornati anche visitando le nostra pagine social.

Copyright by INNOVA IMPRESE. All rights reserved. Powered by QUIK Agency

Copyright by BoldThemes. All rights reserved.